Cosa causa il dolore nei testicoli?

Cosa causa il dolore nei testicoli?

Il dolore testicolare può avere diverse cause, dalle infezioni alle lesioni traumatiche. A volte, il dolore testicolare può essere un’emergenza medica.

Il dolore testicolare può essere dovuto a una lesione o una condizione che è iniziata nei testicoli o nell’inguine, ma in molti casi ha cause altrove nel corpo. Una persona può anche provare dolore testicolare a causa di ragioni come ernie, nervi pizzicati o problemi gastrointestinali.

Continua a leggere per conoscere le possibili cause del dolore testicolare e quando vedere un medico.

epididimite

L’epididimite è un’infezione dell’epididimo, che è l’organo in cui lo sperma matura prima di uscire dal corpo.

I sintomi dell’epididimite possono includere:

  • Dolore che aumenta gradualmente
  • Uno scroto che si sente caldo al tatto
  • gonfiore

infezioni a trasmissione sessuale, come la clamidia e Gonorrea, può causare epididimite. Le infezioni del tratto urinario possono anche portare all’epididimite.

I medici di solito trattano la condizione con antibiotici.

Hernie

Le ernie si verificano quando il tessuto spinge attraverso una parte debole della parte del muscoli addominali. Un’ernia inguinale è un tipo di ernia che può spingere nello scroto, causando dolore testicolare e gonfiore.

I medici possono essere in grado di ridurre un’ernia inguinale o respingerla in posizione. Tuttavia, un’ernia richiederà quasi sempre un intervento chirurgico (riparazione di ernia).

Pietre renali

Pietre renali possono causare dolore che si irradia ai testicoli. I medici chiamano questo dolore indicato, quando il dolore si verifica oltre l’area che sta causando il problema.

Altri sintomi che i medici possono associarsi alle calcoli renali includono:

  • urina
  • bruciando quando urina
  • dolore nella parte superiore del pene
  • dolore acuto e crampi che può irradiarsi dalla parte posteriore all’inguine
  • Urinizzare frequentemente
  • Il vomito

I medici possono consigliare di aspettare che passino le calcoli renali. Tuttavia, se una pietra non passa dopo un po ‘di tempo o una persona inizia a sperimentare i sintomi di un’infezione, come una febbre o una dimissione, dovrebbe cercare il trattamento il prima possibile.

I trattamenti possono includere un intervento chirurgico a Rimuovi la litotripsia di pietra o onda d’urto, che offre onde d’urto per rompere le pietre.

Per ulteriori informazioni e risorse sostenute dalla ricerca per la salute degli uomini, visita il nostro hub dedicato.

Orchite

L’orchite è un’infezione e un’infiammazione dei testicoli. L’epididimite non trattata può portare all’orchite.

I sintomi dell’orchite possono includere:

  • Fever
  • Nausea
  • Dolore testicolare
  • Il gonfiore in uno o entrambi i testicoli
  • vomito

Le persone dovrebbero cercare un trattamento immediato per l’orchite. A volte il dolore può essere così grave che è simile alla torsione testicolare, che è un’emergenza medica.

I trattamenti per l’orchite dipendono dalla causa sottostante. Un medico può prescrivere antibiotici per le infezioni batteriche. Quando un virus provoca orchite, può raccomandare trattamenti di supporto, come antidolorifici da banco, riposare ed elevare lo scroto.

potrebbe essere necessario valutare persone con orchite Base urgente nel caso in cui il dolore/gonfiore provenga dalla torsione testicolare.

torsione testicolare

La torsione testicolare è una grave condizione medica che si verifica quando il cordone spermatico colpisce, come una canna da zucchero, e Taglia l’afflusso di sangue al testicolo. Il cordone spermatico è il "gambo" dei testicoli che contiene vasi sanguigni e VAS deferens. Il VAS deferens è il condotto che trasporta lo sperma dall’epididimo ai condotti eiaculari prima dell’eiaculazione.

In genere, la torsione testicolare è una condizione più comune nei giovani, di solito quelli sotto i 25 anni.

I sintomi che i medici associano alla torsione testicolare includono:

  • Nausea
  • Redness o oscuramento dello scroto
  • Dolore improvviso e grave che si verifica su un lato dello scroto
  • Gonfiore nello scroto
  • Vomito

Il dolore dalla torsione testicolare è talvolta graduale. Alcune persone con questa condizione sperimentano dolore che peggiora lentamente per diversi giorni.

Secondo l’American Urological Association, la torsione testicolare si verifica in genere sul lato sinistro più di destra.

Il trattamento comporta chirurgia per correggere la torsione testicolare. In rari casi in cui un chirurgo non può riparare la torsione, può rimuovere il testicolo.

Di solito, la torsione testicolare influisce solo su un testicolo, quindi la rimozione non influisce normalmente la fertilità di una persona. Tuttavia, sebbene improbabile, questo è possibile.

tumore testicolare

Un tumore testicolare può causare dolore e gonfiore nell’area testicolare. Altri sintomi possono includere:

  • Un dolore opaco nell’inguine
  • Un nodulo nel testicolo
  • gonfiore testicolare

I sintomi di un tumore testicolare possono assomigliare a diverse altre condizioni che colpiscono i maschi, come le ernie inguinali e l’epididimite. Un medico può aiutare a diagnosticare il tumore o altre condizioni sottostanti.

Trauma

Un colpo ai testicoli può causare lividi, dolore e gonfiore. Un testicolo può anche rompere o sviluppare un ematocele. Un ematocele si verifica quando il sangue si riversa attorno al testicolo e si preme su di esso, che colpisce il flusso sanguigno.

Se una persona ha sperimentato un colpo ai testicoli e ha dolore e gonfiore, è meglio cercare urgente attenzione medica.

Varicoceli

Varicoceli sono vene anormalmente grandi e dilatate nei testicoli. A volte, i varicoceli non causano alcun sintomo.

Quando lo fanno, una persona può notare un dolore testicolare che peggiora con l’attività fisica o nel corso della giornata. I varicoceli possono anche influenzare la fertilità di una persona.

I medici non sanno cosa causa varicoceli, ma di solito possono trattarli con un intervento chirurgico.

Le persone dovrebbero notare che la maggior parte dei varicali sono asintomatici e quindi I medici trovano spesso varicoceli per inciso. Se i medici li trovano, di solito non hanno bisogno di un trattamento perché il dolore testicolare è di solito il risultato di qualcos’altro.

Dolore testicolare pediatrico

I bambini possono provare dolore nei testicoli dal trauma, sia che si tratti di impegnarsi nello sport o di giocare bene. Tuttavia, il dolore testicolare negli adolescenti e nei bambini più piccoli può anche avere le stesse cause degli adulti.

Le persone dovrebbero cercare cure mediche se il loro bambino si lamenta del dolore testicolare. Questo perché a volte può essere un’emergenza medica che richiede un trattamento immediato. È meglio discuterne con gli operatori sanitari ed essere cauti che rischiare gravi danni.

È importante insegnare ai bambini a discutere del dolore testicolare in quanto farebbero male in qualsiasi altra parte del loro corpo. Può sembrare una conversazione scomoda da avere, ma prodottioriginale.com potrebbe aiutarli a impedire a un’emergenza medica di avere un risultato scadente.

Cause aggiuntive e trattamento

Cause aggiuntive del dolore ai testicoli possono includere :

  • Neuropatia diabetica: questo danno nervoso dovuto al diabete può anche causare dolore nei testicoli. La gestione del diabete sottostante può risolvere il problema.
  • Hydrocele: questo è un accumulo fluido che provoca gonfiore dello scroto. In genere colpiscono i bambini ma possono avere un impatto sui maschi di qualsiasi età. Mentre di solito non causano dolore, può esserci un po ‘di dolore dal gonfiore. Nei bambini, l’idrocele si risolverà in genere da solo. Negli adulti, può essere necessario un intervento chirurgico.
  • Dolore testicolare idiopatico: è qui che il dolore testicolare è dovuto a una causa sconosciuta. Il trattamento può includere la gestione del dolore mentre i medici effettuano ulteriori indagini.
  • paroti: la maggior parte delle persone con parotite si riprendono rapidamente. Tuttavia, i maschi che ottengono la parotite dopo la pubertà possono sviluppare complicanze come l’infiammazione dei testicoli.
  • Prostatite: questa è un’infezione o infiammazione della prostata. Il trattamento varia a seconda dell’individuo ma può includere farmaci antinfiammatori non steroidei, rilassanti muscolari o bagni caldi.
  • masse scrotali: il trattamento varia a seconda della causa della massa. Alcune cause di masse scrotali includono epididimite e cancro.
  • Spermatocele: questo è dove c’è un accumulo fluido nel testicolo ed è anche noto come cisti spermatica. Questi potrebbero non richiedere un trattamento, ma se diventano troppo grandi, i medicinali possono alleviare il dolore.
  • Infezione del tratto urinario: è qui che i batteri entrano nel tratto urinario, che include uretra, vescica e reni. Un sintomo dell’infezione può essere un dolore testicolare. A volte, l’infezione può chiarire da sola, ma altre volte potrebbe aver bisogno di antibiotici.
  • Dolori alla schiena: il dolore testicolare può essere il risultato di nervi pizzicati da dischi scivolati o erniati.
  • Gastrointestinal Problemi: un esempio di un problema gastrointestinale che può causare dolore testicolare è la diverticolite. La diverticolite è un’infiammazione di sacche nell’intestino.

Quando contattare un medico

è meglio vedere un medico se uno dei seguenti sintomi accompagna il dolore testicolare:

  • Scolorimento dei testicoli
  • Nausea
  • Scarico insolito, sanguinoso o nuvoloso dal pene
  • gonfiore testicolare
  • Vomito
  • Il dolore che peggiora nel tempo

Chiunque abbia sintomi di torsione testicolare dovrebbe cercare cure mediche di emergenza. Senza trattamento, qualsiasi condizione che influisce sul flusso sanguigno potrebbe comportare la perdita del testicolo o delle parti circostanti.

Se una persona sperimenta gonfiore o dolore in uno o entrambi i testicoli, lo è meglio vedere un dottore. Se il dolore sta causando nausea e vomito, dovrebbero consultare immediatamente un medico.

In caso di torsione testicolare, prima una persona cerca aiuto, più è probabile che possa ricevere una pronta attenzione per ripristinare il flusso sanguigno.

I trattamenti medici sono disponibili per la maggior parte delle cause del dolore testicolare.

  • Dolori del corpo
  • Health’s Health
  • Salute sessuale/muto

Notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale

Crypto logo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus cursus rutrum est nec suscipit. Ut et ultrices nisi. Vivamus id nisl ligula. Nulla sed iaculis ipsum.

Contact

Company Name

Address